La Francia torna nel terrore, attentato a Strasburgo!

La francia nel terrore

La Francia torna nel terrore, da quanto emerso nelle ultime ore l’attacco avvenuto ai mercatini di natale, è un’attentato terroristico. La città interessata è quella di Strasburgo che come ben sappiamo è il cuore pulsante del Parlamento Europeo e dell’Europa.

Il bilancio al momento sembra essere di tre morti e di 11 persone ferite. Ma ancora non si hanno dati certi se queste cifre aumentino. A tal proposito è scattata l’allerta in tutto il paese.

A quanto pare colui che ha creato scompiglio è già una persona nota alle forze dell’ordine, un 29enne radicalizzato, questa persona avrebbe aperto il fuoco uccidendo appunto queste tre persone e ferendone altre 11. Questi ultimi per fortuna non sono feriti in maniera grave, secondo la fonte di questa notizia vi si trovava anche un giornalista italiano.

Al momento la polizia è ancora alla ricerca del fuggitivo che è riuscito a fuggire..

Per questa operazione sono 350 le persone provenienti dalle forze militari, polizia, che stanno cercando questo attentatore, che a quanto pare si sarebbe barricato nel quartiere di Nuedorf.

Ovviamente le persone che erano presenti e l’hanno scampata hanno potuto spiegare la dinamica dei fatti che poterebbe essere utile per ricostruire la vicenda. Il presidente Francesce ha espresso in modo sincero tanta solidarietà.

Strasburgo e gli attentati: La Francia torna nel terrore!

Come ben abbiamo potuto notare negli anni precedenti il seguente mercatino era stato già preso di mira dai terroristi, Un fatto che possiamo ricordare risale nel 2016, esattamente nel mese di novembre dove furono fermati e bloccati in 7 persone.

Nel 2014 invece venne trovata una rete jihadista anch’essa di 7 persone, i quali avevano già delle pene che gli erano state attribuite.

Andando ancora indietro nel tempo possiamo ricordare chenel 2000 furono arrestate 4 persone di nazionalità algerina i quali avevano programmato di mettere una bomba per la vigilia di capodanno, per fortuna forono presi e gli furono dati i relativi anni da scontare, i quali si aggirano tra i 10/12 anni.

 

La notizia è stata verificata: Leggi qui

Download Immagine da pixabay

Ricordiamo tutti gli utenti che il nostro sito è informativo è condivide solo informazioni certificate e reali, da fonti autorevoli.

Be the first to comment on "La Francia torna nel terrore, attentato a Strasburgo!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*